ALBANIA: FRA VILLAGGI SECOLARI E BELLEZZE DELLA NATURA - CODICE ITINERARIO: MU3ALC31
L’Albania è una nazione ingiustamente ancora poco conosciuta per il turismo europeo, motivo per cui le sue tratte sono doppiamente interessanti: poco affollate e tutte da scoprire.
L’itinerario guidato che proponiamo mira a trascinare i visitatori in un viaggio che è un’affascinante incognita fra i paesaggi montani e le coste mediterranee, fra piccoli paesini contadini e grandi città “all’Occidentale” come Durazzo, fra le antiche glorie della capitale Tirana e i siti archeologici che testimoniano un passato ricco di influenze latine, etrusche e greche.
Fra Musei Nazionali ed anfiteatri scavati nella roccia, fra battisteri e silenziosissime rovine incastrate fra i monti, fra i colorati mercati cittadini ed i sapori avvolgenti della gastronomia locale, l’Albania è una nazione di spunti e di sorprese, e soprattutto di meraviglia.
Difficile dimenticare tutta la bellezza che un paese ignoto e così poco distante da noi sa offrire a coloro che lo visitano, difficile lasciarsi alle spalle un patrimonio storico e culturale fra i meno conosciuti ed i più intensi di tutta l’Europa centro-orientale.